Siamo una libera associazione, apolitica e senza finalità di lucro, aperta alla partecipazione di chiunque ne condivida mission e finalità.

La nostra Associazione nasce nel 2007, dall’incontro dell’esperienze personali dei suoi fondatori e si arricchisce, ogni anno di più, delle straordinarie competenze che i nuovi Soci apportano.

Un patrimonio unico di conoscenze che oggi sono alla base di una piattaforma di pensiero, in continua evoluzione, volta alla riaffermazione dei principi fondamentali di un’educazione civica, sensibile ai valori di libertà, democrazia e giustizia sociale, quali diritti e doveri fondamentali di ogni persona.

“Un gruppo. Tante personePersone, una parola diversa da individuo, da essere umano… Un sinonimo, certo, ma ricco di qualcosa che le altre definizioni non hanno: il coraggio, l’iniziativa, l’energia. Per questo a fare gruppo sono sempre e solo le persone, le stesse che da sempre caratterizzano il nostro sodalizio. Un solido gruppo di personeinnovative e proiettate al sociale. Il gruppo di persone che si riconosce nell’Associazione La Strada”

dott. Stefano Orsenigo – Presidente Associazione La Strada